Lunedì 10 febbraio 2025 alle ore 15:00 si è tenuta presso la sede dell’Osservatorio IECLO una brainstorming session, nell’ambito dello Special Focus del Modulo Jean Monnet EU-GLOBACT dal titolo “Criminalità transnazionale, inclusione e non discriminazione“, in collaborazione con l’Osservatorio IECLO.
A seguire, mercoledì 12 febbraio 2025 a partire dalle ore 10, presso l’Aula Pugliatti del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno si è svolto un seminario di studio dal titolo “Persone con disabilità intellettive e psicologiche, crimini e diritti umani negli ordinamenti giuridici internazionali ed europei“
L’evento ha visto il discorso di apertura della Prof.ssa Roxana Matefi (Preside, Facoltà di Giurisprudenza, Transilvania University of Brazov). A seguire, una sessione di discussione con il Dott. Roberto Arreghini (Dottore di Ricerca in Diritto Internazionale, Università degli Studi di Salerno) e il Dott. Carmine Renzulli (Docente a contratto di Diritto Internazionale della proprietà intellettuale, Università degli Studi di Salerno).
Slides